Dott.ssa Patrizia Mariotto
Sono laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Pediatria presso la Scuola di Specializzazione della Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia.
Ho lavorato come pediatra di base dal 1989 al 2001, poi ho avuto la sensazione che mi mancassero strumenti per aiutare i miei pazienti e i loro genitori. Ho iniziato ad approcciarmi ad altre discipline mediche complementari che mi hanno incuriosito e affascinato perché di tradizioni antiche e perché considerano l’essere umano in tutta la sua globalità, interezza e unicità: omeopatia integrata, omotossicologia, fiori di Bach , ma anche osteopatia, medicina tradizionale cinese, tecniche energetiche.
Ho così frequentato la Scuola di Omotossicologia e Discipline Integrate Internationale Gesellschaft fur Homotoxicologie e.V. Baden-Baden – Associazione Italiana di Omotossicologia Milano e ottenuto il diploma in Omotossicologia e Discipline Integrate.
Ho frequentato altri corsi di medicine complementari per integrare le mie conoscenze mediche tradizionali e poter avere una visione più completa per il benessere della persona.
Ho anche frequentato la Scuola di Formazione triennale di Medicina Biologica Emozionale che ha risposto a tante domande e dubbi sulla malattia , sulla possibilità di accompagnare il paziente nel suo percorso migliorando la qualità della sua vita.
Mi piace potermi mettere in relazione col paziente, considerarlo un tutt’uno nel suo insieme corpo-mente-emozioni, e non spezzettato in organi separati dal cervello e dalla psiche, e accompagnarlo, senza trascurare o rinunciare alle mie conoscenze mediche, anche con la terapia omeopatica, che non intossica ma sostiene la capacità di auto guarigione dell’organismo, integrata con i Fiori di Bach.
Da anni lavoro come libera professionista presso alcune strutture private e presso alcuni Asili Nido , ho collaborato con lo I.A.L. Brescia come docente in Pediatria in vari progetti, e con la NPI di Brescia in progetti di PET Therapy.
Faccio parte dell’Accademia di Medicina Biologica Emozionale, e lavoro come terapeuta di MBE da due anni e mezzo.
Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.