Medici

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE PER I SOCI DI ROSA PER LA VITA

Dott. Pier Mario Biava

pier mario biava 400x303Pier Mario Biava, medico del lavoro, si è laureato in Medicina all’Università di Pavia, specializzandosi prima in medicina del lavoro all’Università di Padova ed in seguito in igiene all’Università di Trieste.

Studia da parecchi anni il rapporto fra cancro e differenziazione cellulare: ha isolato i fattori di crescita e differenziazione delle cellule staminali in grado di inibire o rallentare la crescita di vari tipi di tumori umani e di indirizzare in generale il destino delle cellule staminali normali e patologiche. Ciò ha notevole importanza nella prevenzione e trattamento di vari tipi di malattie come le malattie cronico-degenerative ed in medicina rigenerativa per il rinnovamento e la rigenerazione dei tessuti. Queste ricerche possono avere ricadute positive nei trattamenti integrativi dei trapianti di cellule staminali ed in prospettiva sostituirli.

Docente per numerosi anni alla Scuola di Specializzazione di Medicina del Lavoro di Trieste, attualmente lavora presso l’Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico Multimedica di Milano. E’ autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e di alcuni libri, quali: “L’Aggressione Nascosta – Limiti Sanitari di Esposizione ai Rischi” edito da Feltrinelli, ”Complessità e Biologia” edito da Bruno Mondadori e “Il Cancro e la Ricerca del Senso Perduto” edito da Springer., “Il Senso Ritrovato”, curato con Ervin Laszlo edito da Springer e “Dal segno al simbolo – Il manifesto del nuono paradigma in medicina” scritto con Diego Frigoli ed Ervin Laszlo edito da Persiani. Fa parte dei Comitati Scientifici di alcune riviste internazionali nel campo dell’oncologia e dell’epidemiologia.

 

Per informazioni e contatti : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOTT.SSA PATRIZIA MARIOTTO

patrizia mariottodott.ssa Patrizia Mariotto

Sono laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Pediatria presso la Scuola di Specializzazione della Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia.

Ho lavorato come pediatra di base dal 1989 al 2001, poi ho avuto la sensazione che mi mancassero strumenti per aiutare i miei pazienti e i loro genitori. Ho iniziato ad approcciarmi ad altre discipline mediche complementari  che mi hanno incuriosito e affascinato perché di tradizioni antiche e perché considerano l’essere umano in tutta la sua globalità, interezza e unicità: omeopatia integrata, omotossicologia, fiori di Bach , ma anche osteopatia, medicina tradizionale cinese,  tecniche energetiche.

Ho così frequentato la Scuola di Omotossicologia e Discipline Integrate Internationale Gesellschaft fur Homotoxicologie e.V. Baden-Baden – Associazione Italiana di Omotossicologia Milano e  ottenuto il diploma in Omotossicologia e Discipline Integrate.

Ho frequentato altri corsi di medicine complementari per integrare le mie conoscenze mediche tradizionali e poter avere una visione più completa per il benessere della persona.

Ho anche frequentato la Scuola di Formazione triennale di Medicina Biologica Emozionale che ha risposto a tante domande e dubbi sulla malattia , sulla possibilità di accompagnare il paziente nel suo percorso migliorando la qualità della sua vita.

Mi piace potermi mettere in relazione col paziente, considerarlo un tutt’uno nel suo insieme corpo-mente-emozioni, e non spezzettato in organi separati dal cervello e dalla psiche, e accompagnarlo, senza trascurare o rinunciare alle mie conoscenze mediche, anche con la terapia omeopatica, che non intossica ma sostiene la capacità di auto guarigione dell’organismo, integrata  con i Fiori di Bach.

Da anni lavoro come libera professionista presso alcune strutture private e presso alcuni Asili Nido , ho collaborato con lo I.A.L. Brescia come docente in Pediatria in vari progetti, e con la NPI di Brescia in progetti di PET Therapy.

Faccio parte dell’Accademia di Medicina Biologica Emozionale, e lavoro come terapeuta di MBE da due anni e mezzo.

Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Sergio Signori

sergio signori1Dr. Sergio Signori

Medico, specialista in Medicina interna. Proviene da una esperienza ventennale come medico ospedaliero nei Reparti di Medicina dell'Ospedale di Vicenza, città in cui vive. Dal '91 pratica la Medicina Olistica in Omeopatia, Chiroterapia, Medicina Ayurvedica, Floriterapia di Bach. Ricercatore nelle discipline orientate alla crescita personale. Ideatore di un proprio metodo originale di armonizzazione dello stato di coscienza tramite forme della Geometria Sacra e musica a 432 Htz.

Esperto in risanamento ambientale (elettrosmog, perturbazioni geopatiche) e in alimentazione per la salute. Direttore della Scuola di Specializzazione in Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante di Padova. 
Autore del libro Siamo guariti dal cancro - Libere testimonianze di guarigione, Ed. Nuova Ipsa 2016.

Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Sergio Belforti

 

Sergio BelfortiDr. Sergio Belforti

Medico-chirurgo, è specialista in Pediatria e in Scienza dell’Alimentazione. Ha una esperienza clinica trentennale nella medicina generale, come medico di famiglia, e nella terapia dell’obesità.

A seguito di eventi forti nella sua vita ha scoperto come la guarigione sia soprattutto una questione di consapevolezza di essere parte di una Natura che è finalizzata al nostro bene, perché parte attiva di un piano divino, e ha perciò integrato l’approccio terapeutico puramente meccanicistico con altre discipline come la fisica quantistica, la filosofia, la religione e le medicine olistiche.

Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi
Sono d'accordo con Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus Olistica:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT29G0306909606100000073195

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.