Chiama adesso!  327 7398810

A.M.A. - Auto Mutuo Aiuto


AMA2I Gruppi di Auto Mutuo Aiuto
sono un’ottima metodologia di trattamento utile per affrontare particolari situazioni di disagio.


I Gruppi di Auto Mutuo Aiuto
si svolgono secondo il seguente principio: “Tu solo ce la puoi fare, ma non ce la puoi fare da solo”. L’Auto Mutuo Aiuto, infatti, si basa sull’idea della mutualità, dello scambio reciproco di aiuto, dell’impegnarsi per se stessi e per l’altro, di un sostegno reciproco attivato fra persone che vivono una stessa situazione di vita.


I Gruppi di Auto Mutuo Aiuto
incarnano l’ideologia dell’empowerment individuale e sociale, ovvero quel processo attraverso il quale gli individui diventano attivi protagonisti della propria vita, esercitando su di essa il giusto controllo. Il processo di empowerment racchiude al suo interno fattori psicologici molto importanti che spaziano dall’incremento del senso di self-efficacy sino all’assunzione di responsabilità a favore del proprio processo di cambiamento. Risultati ultimi sono proprio: la valorizzazione di se stessi in quanto soggetti attivi; ed il riconoscimento dell’altro in quanto interlocutore degno di competenze e fiducia.

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

Rosa per la Vita APS

sede legale in Comerio (VA) Via Garibaldi, 8

Iscritta al RUNTS con determina n.2408 del 15/12/2025

Codice Fiscale: 97432300586

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

I Signori Soci sono convocati in assemblea ordinaria indetta in doppia convocazione per il giorno 15 Maggio 2026 alle ore 07:00 presso Rosa Per La Vita APS in Via Garibaldi, 8 a Comerio (VA) in prima convocazione e per il giorno 16 Maggio 2026 alle ore 18:30 in seconda convocazione presso L Rosa Per La Vita APS in Via Garibaldi, 8 a Comerio (VA) ed in Videoconferenza Zoom per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione Bilancio Consuntivo 2025

2. Varie ed eventuali

Considerando l’estrema importanza degli argomenti si raccomanda a tutti i Signori Soci di intervenire, l’assemblea è libera ed aperta a tutti, ma solo i Soci iscritti ed in ordine con il versamento della quota sociale hanno diritto di voto. La regolarizzazione dei Soci può avvenire fino a prima dell’inizio dell’Assemblea. Ogni Socio in regola con l’iscrizione può farsi rappresentare conferendo la propria delega solo ed esclusivamente ad altro Socio anch’esso in regola con l’iscrizione. Sarà cura della segreteria far pervenire l’invito Zoom per la Videoconferenza.

Comerio (VA), 03/05/2026

Per il Direttivo

La Presidente

Maria Giovanna Lagonigro

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita APSChiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garibaldi, 8 - 21025 - Comerio (VA) 
Iscritta al RUNTS con determina n.2408 del 15/12/2025 - Codice Fiscale: 97432300586  - Bonifico Bancario: Beneficiario: Rosa Per La Vita Aps IBAN: IT08C0623033220000015136760

Per ogni eventuale altra informazione scrivi pure alla seguente mail: info@rosaperlavita.org

Scrivici con Whatsapp
Close and go back to page