Seguici       
Tel 327 7398810 - Email: info@rosaperlavita.org

 

Finalità

“Rosa per la Vita”, iscritta all’Anagrafe delle Onlus con effetto dal 16/12/2014, è un’Associazione fondata dal Centro di Ricerca Erba Sacra [www.erbasacra.com] e da volontari provenienti da realtà sociali, professionali, scientifiche e accademiche presenti nel territorio nazionale.

Il progetto di “Rosa per la Vita – Onlus” si riferisce ai tumori che più frequentemente colpiscono le donne (in particolare al seno e all’utero e ovaie) e parte dalla forte esigenza di dare un qualificato contributo per la prevenzione e un sostegno ai tanti problemi di ordine fisico, sociale e psicologico di chi è stato colpito.

Obiettivi

Lo scopo principale del progetto è l’offerta sul territorio di Milano e Provincia di un Centro di Ascolto per le donne colpite da tumore e per la prevenzione dei tumori femminili con la partecipazione di medici, psicologi e professionisti che garantiscono gratuitamente informazione socio sanitaria, consulenza, assistenza sociale e psicologica. È anche obiettivo del progetto:

  • Sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi delle donne colpite da tumore;
  • Contribuire a sostenere la ricerca sulle cure e su tutti i possibili trattamenti;
  • Facilitare gli scambi di informazione tra associazioni, enti, strutture pubbliche e private per sviluppare la cooperazione a livello nazionale ed internazionale;
  • Organizzare, sviluppare e diffondere un sistema di comunicazione e di informazione tra le donne colpite da tumore e tra i loro familiari;
  • Promuovere ed organizzare conferenze, incontri, dibattiti, lezioni, servizi di orientamento, gruppi di auto mutuo aiuto ed allestire opere di pubblicazione e divulgazione attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione.
Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi
Sono d'accordo con Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.