Pubblicato in Operatori Olistici
Architetto Olistico Valentina Poppi
Creare ambienti sani, a sostegno delle persone e del loro benessere, la loro felicità è l’obiettivo del mio lavoro e ricerca e può rappresentare il legame con Rosa per la Vita.
Ho conseguito la laurea magistrale in Architettura presso il Politecnico di Milano e l’abilitazione alla professione. Ho voluto poi cercare “un’arte” che coinvolgesse l’architettura classica e nel contempo il benessere fisiologico ed emotivo dell’individuo, “un’architettura olistica”; un progettare nuovo o un migliorare ambienti esistenti, a misura di chi li abita, legando uomo e Natura, intrecciando la più moderna tecnologia con l’anima millenaria dell’ambiente, dalle schermature contro emissioni nocive al potenziamento delle componenti positive presenti.
Bioarchitettura, naturopatia, geobiologia, studio dell'elettrosmog e i loro effetti sull’essere umano si sono rivelati strumenti utili al fine di migliorare qualitativamente gli spazi. A questo, ho aggiunto un approfondito e appassionato studio del feng shui nelle terre dove questo è nato, conseguendo il master presso la Mastery Academy of Chinese Metaphysics di Dato Joey Yap, in Malesia. Questo strumento di conoscenza e analisi va ben oltre la semplice progettazione materica dal momento che tratta “energie sottili” che incidono qualitativamente sul benessere dell’uomo e del suo abitare, con risultati misurabili nella quotidianità.
www.fengshuiarchitettura.it è proprio l’unione di tutto ciò di cui mi occupo:
-biorisanamento ambientale
-incontri individuali per la persona
-formazione in piccoli gruppi o classi nei quali la condivisione dei saperi rende più facile imparare applicando direttamente le nozioni alla propria realtà.
Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pubblicato in Operatori Olistici
FLAVIA VERZINI
diplomata in flauto traverso al Conservatorio di Novara.
Laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo all'Università degli studi di Bologna
Insegna musica alla scuola secondaria
Studia canto moderno
Facilitatrice di biodanza tirocinante all'International Biocentric Foundation - Sistema Rolando Toro - di Bologna
COS’E’ LA BIODANZA: "Più vita alla vita" (cit.)
Ogni sessione di biodanza è un rituale, una cerimonia di celebrazione della vita, per ricontattare, grazie alla musica e ai movimenti liberi del corpo, quella parte giocosa e vitale di NOI, entrando in connessione con la semplicità e la bellezza della vita. Biodanza è una pedagogia legata ai nostri meccanismi biologici di base, lavora sulla parte sana di noi e attraverso i suoi esercizi stimola il nostro sistema nervoso, endocrino, e soprattutto immunitario.
Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Pubblicato in Operatori Olistici
Dott.ssa Rita Belforti
Nata a Milano nel 1964, si è laureata in Scienze Naturali ed ha conseguito la specializzazione in Endocrinologia Sperimentale presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo un breve periodo di insegnamento nella scuola superiore, si è inserita nel campo dell’informazione medico-scientifica.
L’attività professionale nel settore farmaceutico e la contestuale esperienza personale di una malattia rara, non guaribile dalla medicina ufficiale, hanno fatto crescere il suo interesse per le Scienze integrative e complementari e l’hanno spinta ad intraprendere percorsi formativi in vari ambiti della Medicina Olistica. Si è così diplomata presso l’Accademia di Medicina Biologica Emozionale® di Loreto di cui è relatore certificato, ha ottenuto l’attestazione di Operatore Olistico con iscrizione nei registri S.I.A.F. ed è Anateorologo con diploma rilasciato da Transpersonal Anatheòresis di Madrid.
Ricercatrice indipendente, scrive articoli per la rivista telematica Madaat http://kabbaland.com/madaat.html e tiene seminari sui temi della Medicina Biologica Emozionale per diffondere la conoscenza delle Leggi biologiche della Natura e consapevolizzare l’individuo a riconoscere ed utilizzare il proprio potenziale di guarigione.
Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..