• 19bannerbuonacausa
  • 19banner 5x1000
  • 19banner centroascolto 2
  • 19banner tendarossa
  • 19Counseling Oncologico Domiciliare 1

CHI SIAMO

Rosa per la Vita Onlus si propone di aiutare le donne che si sono confrontate con l'esperienza del tumore. L’obiettivo  è quello di diffondere una nuova cultura di cura del cancro, offrendo alle donne colpite da neoplasia la possibilità di approcciarsi alla malattia attraverso un’attenzione sia olistica, che significa prendere in considerazione la donna nel suo Essere di Anima-Mente-Corpo, che di medicina integrata. .

Leggi tutto...

UN APPROCCIO OLISTICO AL PAZIENTE ONCOLOGICO

Nella cultura occidentale la tendenza è quella di considerare la malattia come un’alterazione, una lesione o un’aggressione dall’esterno. A parecchi sarà capitato di leggere frasi quali “combattere il cancro”, “lotta al cancro”. Questa visione, anziché consentire di percepire il cancro come qualcosa di legato anche alle abitudini o agli stili di vita della persona, aumenta il sentimento di timore verso di essa e ne impedisce una giusta comprensione. Leggi tutto...

I nostri eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni
Non ci sono eventi da visualizzare

 

L’argomento della “malattia” può essere correlato alla legge di attrazione,
La salute del corpo ed ogni guarigione dipende essenzialmente dalla Mente Interna.
Con i nostri pensieri creiamo la nostra realtà e il nostro stato di salute non fa eccezione, ce lo insegna la legge d’attrazione; ogni sintomo manifestato dal nostro corpo è un messaggio di avvertimento di un disagio interiore, ci rivela la metamedicina; la cura di ogni malattia abbisogna di un approccio che includa corpo e mente, seguendo il principio transpersonale e non solo terapico, dichiara il Dott. Ricardo Orozco, indiscussa autorità internazionale nella floriterapia, noto per aver esteso, inglobandola, la psicoterapia con la somministrazione dei fiori di Bach.

Insomma, a prescindere dalla terapia applicata, il coro è unanime nel definire l’equilibrio interiore fondamentale per sovvertire lo stato di malessere, qualunque esso sia. E’ altrettanto riconosciuto il principio secondo cui una persona felice non si ammala, come mi ha recentemente confermato il Dott. Franco Bianchi, autore del libro “Essere felici ora”, che nell’intervista afferma: “una persona felice è una persona sana”.

Dunque se siamo convinti con assoluta certezza, che la Nostra Mente interna possiede tutto il potere e tutta l’intelligenza per ristabilire e mantenere la salute in tutto il corpo, allora il corpo rimarrà sano. Ma allo stesso tempo, dobbiamo attuare cambiamenti concreti, come scegliere una sana alimentazione, avere una costante attività fisica, coltivare un buon tono dell’umore ed essere totalmente convinti che ogni organo del corpo funzioni regolarmente.

La Mente Interna infatti, conosce il corpo cellula per cellula, e la Mente Interna sa perfettamente cosa fare per ristabilire la guarigione in qualsiasi parte del corpo, qualunque sia il problema, ringraziamo dunque per questo la Mente interna che sa regolare ogni scambio biochimico tra le cellule.

Questo dunque ci induce a pensare che l’importante è esprimere sempre e soltanto pensieri di salute, e mai di malattia. Con questo approccio innovativo di pensiero, non si parlerà più di Pre-Venzione, poiché in realtà PRE-VENIRE dal latino significa AVANTI A VENIRE, FAR GIUNGERE PRIMA, non si citeranno più affermazioni e parole tipo dolore o malattia. La focalizzazione invece consisterà nell’immaginarci sani e in possesso di tutte le nostre facoltà psico-fisiche per guarire da ogni malessere. Perciò possiamo immaginarci lavorando, correndo, giocando, in vacanza, etc. in relazione alla nostra situazione personale del momento.

Ricordiamoci sempre che non possiamo utilizzare la guarigione mentale come sostituto alla visita del medico. Si Deve sempre e comunque consultare il medico e seguire i suoi consigli. La guarigione mentale è complementare alle cure mediche e non sostitutiva.

Autore: Lorella De Luca www.lorelladeluca.it

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Chiara Stoppa racconta il suo rapporto con la malattia e come ha trovato la forza di attraversarla tornado a vivere la sua vita e le sue passioni

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi
Sono d'accordo con Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus Olistica:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT29G0306909606100000073195

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.