Chiama adesso!  327 7398810

  • 19banner 5x1000
  • 19banner centroascolto 2
  • 19banner Healing_Angels
  • 19Counseling Oncologico Domiciliare 1

Counseling Oncologico Domiciliare

Vuoi conoscere il Counseling Domiciliare per donne con diagnosi oncologica?

A Rosa per la Vita Onlus nasce un nuovo servizio per la donna che ha ricevuto una diagnosi oncologica:
il COUNSELING ONCOLOGICO DOMICILIARE

INCONTRI GRATUITI A DISPOSIZIONE PER DONNE CON DIAGNOSI ONCOLOGICA

Il servizio si rivolge a tutte le donne impossibilitate a raggiungere la sede di Rho. Un counselor sarà disponibile a raggiungere le loro abitazioni presenti nel Comune di Rho e aree limitrofe nonché nella città di MILANO – VARESE – COMO – PAVIA - NOVARA - TORINO e le loro rispettive province, e in TUTTA ITALIA attraverso Skype

Leggi tutto...

Errore

iCagenda non può essere caricato per il seguente motivo(s):

  • La Directory non esiste
Sembra che l'estensione non è installata correttamente. Per cortesia re-installa il componente iCagenda
Alternative:
  • estrarre l'archivio di installazione e copiare la directory admin/utilities all'interno della directory administrator/components/com_icagenda/.

 Vuoi conoscere il Counseling Domiciliare per donne con diagnosi oncologica?

A Rosa per la Vita Onlus nasce un nuovo servizio  per la donna che ha ricevuto una diagnosi oncologica:
il COUNSELING ONCOLOGICO DOMICILIARE

INCONTRI GRATUITI A DISPOSIZIONE PER DONNE CON DIAGNOSI ONCOLOGICA

Il servizio si rivolge a tutte le donne  impossibilitate a raggiungere la sede di Rho. Un counselor sarà disponibile a raggiungere le loro abitazioni presenti nel Comune di Rho e aree limitrofe nonché nella città di MILANO – VARESE – COMO – PAVIA - NOVARA - TORINO e le loro rispettive province e in TUTTA ITALIA attraverso Skype

I colloqui di counseling domiciliare avranno l’obiettivo, attraverso l’ascolto empatico e la partecipazione attiva della donna, di fornire tutti gli spunti possibili affinché quando accade possa diventare un grande momento di opportunità e cambiamento nonché sostegno a tutte le donne nei momenti di maggiore difficoltà.

Il colloquio di counseling oncologico ha come obbiettivo principale quello di fornire dunque, alla persona e ai propri familiari, uno spazio di ascolto protetto ed accogliente (il proprio domicilio), lontano dalle corsie di ospedale, con l’obiettivo di trovare un tempo di rielaborazione ed accettazione della situazione che sia il più possibile costruttivo, ovvero in grado di far emergere una maggiore consapevolezza di sé e di come gestire la situazione con l’individuazione di obiettivi, che possano essere sia per la persona che per i propri familiari, sostenibili e raggiungibili, nell’ottica di un mantenimento di una buona qualità di vita.

Il colloquio di counselling si baserà sulla PERSONA e NON sulla "malattia" e si partirà proprio dalle risorse che emergeranno dal colloquio per trovare insieme alla Persona le opportunità, nel “qui ed ora”, affinché quanto accade possa essere percepito dalla DONNA come momento di transizione di grande valore.

A seconda della tipologia di Donna, si focalizzeranno alcune opportunità che la situazione può offrire quali ad esempio la possibilità di re-immaginare e re-impostare  la propria vita, perseguire alcuni dei propri desideri, imparare a vivere nel qui ed ora, darsi dei permessi ed aiutare le donne a gestire in modo attivo la propria condizione di salute.

L’obiettivo primario di questo nuovo servizio è quello di raggiungere, attraverso una rete di counselor, le fasce più deboli e più a rischio di abbandono “terapeutico”.

 Leggi anche Il Counseling Oncologico: "Le Parole che curano le ferite dell'Anima". 

Per maggiori informazioni potete contattare:
Sig.ra Maria Giovanna Lagonigro:
Chiama adesso! cell. 327 7398810 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Testimonianze

  • “Questa esperienza per me ha rapprensentato un “Nuovo Inizio”, una sorta di apertura verso pensieri, idee, sentimenti, aspirazioni, viste con occhi nuovi, con cuore nuovo. Un percorso che ha aperto fondamentalmente la strada verso “me stessa”, verso una conoscenza nuova del Sé, e anche come, attraverso il cambiamento che possiamo fare, saremo in grado di “modificare” l’ambiente intorno, con il quale ci rapportiamo. Esperienza “UNICA”, “DIVERSA” E “POSITIVA”.

    Grazie alla Susan G. Komen che attraverso Rosa per la Vita rende possibile tutto questo.

     

    Piera – Torino
  • Non finirò mai di ringraziare la Susan G. Komen  per avermi dato la possibilità di usufruire degli incontri gratuiti di Counseling oncologico presso ROSA per la VITA Onlus, un’Associazione Olistica davvero speciale che è riuscita a darmi una nuova VITA!
    Dopo una recidiva, scoperta per caso, mi sono affidata totalmente all’Associazione e nello specifico a Maria Giovanna LAGONIGRO (Presidente dell’Associazione e Counselor di riferimento del Progetto).  Inizialmente ero molto scettica, Maria Giovanna è una persona un po’ “particolare”, unica… riesce a darti davvero tanto (basta conoscerla in fondo!) a volte “appare” prepotente e anche un po’ fredda rispetto a chi ha davanti ma in realtà  il suo cuore è pieno d’amore. Leggi Tutto

    Barbara - Torino

Invia la tua testimonianza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CHI SIAMO

La nostra missione è aiutare le donne nel percorso della malattia prendendoci cura di Anima-Mente e Corpo.

Rosa Per La Vita Onlus offre a tutte le donne che hanno ricevuto una diagnosi oncologica e ai loro familiari un aiuto psicologico ed emotivo, consulenza sulla medicina integrata in oncologia e sulle varie tecniche olistiche per la presa di consapevolezza di sé e della cura, al fine di garantire alla persona e ai suoi familiari una buona qualità di vita.

L’obiettivo di Rosa per la Vita Onlus è quello, dunque, di diffondere una nuova cultura di cura, offrendo a tutte le donne che hanno ricevuto una diagnosi oncologica la possibilità di approcciarsi in maniera diversa alla situazione attraverso un’attenzione sia olistica, che significa prendere in considerazione la donna nel suo Essere di Anima-Mente-Corpo, sia di Medicina integrata.

 

Leggi tutto...

UN APPROCCIO OLISTICO AL PAZIENTE ONCOLOGICO

Nella cultura occidentale la tendenza è quella di considerare la malattia come un’alterazione, una lesione o un’aggressione dall’esterno. A parecchi sarà capitato di leggere frasi quali “combattere il cancro”, “lotta al cancro”. Questa visione, anziché consentire di percepire il cancro come qualcosa di legato anche alle abitudini o agli stili di vita della persona, aumenta il sentimento di timore verso di essa e ne impedisce una giusta comprensione. Leggi tutto...

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

I nostri eventi

Il modulo non può essere caricato.
Si prega di controllare il messaggio di avviso.

Calendario Eventi

Il modulo non può essere caricato.
Si prega di controllare il messaggio di avviso.

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT08C0623033220000015136760

Per ogni eventuale altra informazione scrivi pure alla seguente mail: info@rosaperlavita.org

Scrivici con Whatsapp
Close and go back to page