Vuoi conoscere il Counseling Domiciliare per donne con diagnosi oncologica?
A Rosa per la Vita Onlus nasce un nuovo servizio per la donna che ha ricevuto una diagnosi oncologica:
il COUNSELING ONCOLOGICO DOMICILIARE
INCONTRI GRATUITI A DISPOSIZIONE PER DONNE CON DIAGNOSI ONCOLOGICA
Il servizio si rivolge a tutte le donne impossibilitate a raggiungere la sede di Rho. Un counselor sarà disponibile a raggiungere le loro abitazioni presenti nel Comune di Rho e aree limitrofe nonché nella città di MILANO – VARESE – COMO – PAVIA - NOVARA - TORINO e le loro rispettive province e in TUTTA ITALIA attraverso Skype
I colloqui di counseling domiciliare avranno l’obiettivo, attraverso l’ascolto empatico e la partecipazione attiva della donna, di fornire tutti gli spunti possibili affinché quando accade possa diventare un grande momento di opportunità e cambiamento nonché sostegno a tutte le donne nei momenti di maggiore difficoltà.
Il colloquio di counseling oncologico ha come obbiettivo principale quello di fornire dunque, alla persona e ai propri familiari, uno spazio di ascolto protetto ed accogliente (il proprio domicilio), lontano dalle corsie di ospedale, con l’obiettivo di trovare un tempo di rielaborazione ed accettazione della situazione che sia il più possibile costruttivo, ovvero in grado di far emergere una maggiore consapevolezza di sé e di come gestire la situazione con l’individuazione di obiettivi, che possano essere sia per la persona che per i propri familiari, sostenibili e raggiungibili, nell’ottica di un mantenimento di una buona qualità di vita.
Il colloquio di counselling si baserà sulla PERSONA e NON sulla "malattia" e si partirà proprio dalle risorse che emergeranno dal colloquio per trovare insieme alla Persona le opportunità, nel “qui ed ora”, affinché quanto accade possa essere percepito dalla DONNA come momento di transizione di grande valore.
A seconda della tipologia di Donna, si focalizzeranno alcune opportunità che la situazione può offrire quali ad esempio la possibilità di re-immaginare e re-impostare la propria vita, perseguire alcuni dei propri desideri, imparare a vivere nel qui ed ora, darsi dei permessi ed aiutare le donne a gestire in modo attivo la propria condizione di salute.
L’obiettivo primario di questo nuovo servizio è quello di raggiungere, attraverso una rete di counselor, le fasce più deboli e più a rischio di abbandono “terapeutico”.
Leggi anche Il Counseling Oncologico: "Le Parole che curano le ferite dell'Anima".
Per maggiori informazioni potete contattare:
Sig.ra Maria Giovanna Lagonigro:
Chiama adesso! cell. 327 7398810 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testimonianze
Invia la tua testimonianza a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.