Dott. Claudio Pagliara
Dr. Claudio Pagliara
Il suo sogno ed il suo scopo nella vita è quello di ricercare, sviluppare, selezionare e divulgare i segreti e le conoscenze della Medicina Olistica al fine di aiutare la gente a migliorare la qualità e la durata della propria vita, offrendo a quante più persone possibili la possibilità di guarire con più efficacia da ogni malattia – compreso il cancro –e rendere la loro vita più ricca, energetica ed entusiasmante.
Nasce il 16 agosto del 1952 a San Vito dei Normanni, piccola cittadina della provincia di Brindisi, dove attualmente vive e svolge l’attività di medico di medicina generale e di specialista in Oncologia. Avendo la passione per la medicina si impegna con entusiasmo e determinazione negli studi. Impara molto sui banchi di scuola e soprattutto presso l’Università di Bologna, dove si laurea nel 1978 con 110 e lode. Ancora studente cura insieme all’ex moglie il libro “La tossicità dei farmaci” edito dalla CLUEB (Cooperativa Libraria Universitaria Editrice di Bologna) che ha avuto notevole successo. Nel 1982 finisce la specializzazione in Oncologia.
In occasione di diversi ed importanti procedimenti penali e civili è stato, in qualità di oncologo, Consulente tecnico d’Ufficio del Tribunale di Brindisi.
I suoi veri e grandi maestri sono stati soprattutto i pazienti con malattie gravi, in qualità di presidente del L’ARCA (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro) ha assistito gratuitamente centinaia di pazienti con tumore in fase terminale.
Ha effettuato numerose pubblicazioni scientifiche, è stato relatore in un gran numero di convegni scientifici ed ha svolto diverse docenze, inoltre, ha pubblicato due libri di notevole successo: “La via della guarigione”, sottotitolo “curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”, pubblicato anche in inglese, e “L’amore è la medicina più potente“, sottotitolo “come trasformare il tuo cervello nel più efficiente produttore di farmaci“, pubblicato anche in francese.
Recentemente ha pubblicato con l’editore Layout s.r.l., il libro che rivoluzionerà il modo di pensare sull’acqua, dal titolo “La Salute con l’Acqua”, sottotitolo “Che tipo di acqua bere”.
Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.