Giuliano Cattaneo
Giuliano Cattaneo
Quand’ero ancora ragazzino, mi sembrava che i miei coetanei fossero più fortunati di me perché li vedevo più sereni e spensierati. Questo fatto mi ha spinto a prendere l’abitudine di soffermarmi sia ad osservare loro, per cercare di capire quella che a me pareva leggerezza del vivere, sia di indagare me stesso, nel tentativo di trovare quello che mi rendeva più triste di loro. Quest'abitudine non mi ha mai abbandonato per tutta la vita.
Mi ritrovo così, adesso che ho raggiunto l'età che dovrebbe essere della saggezza, ad avere una lunga e profonda esperienza in campo umano.
Esperienza che mi ha permesso di comprendere ogni sensazione negativa che un essere umano può provare.
Sono farmacista "freelance". Affianco a quest'attività quella di counselor ad indirizzo umanistico esistenziale, iscritto ad AssoCounseling. Il mio campo d'azione è il benessere personale. Lavoro sia con clienti a tu per tu, sia con piccoli gruppi con i quali praticare il counseling itinerante: camminate nei boschi trattando ogni volta di un'emozione o di una problematica proposte dal gruppo.
Per Informazioni e Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.