Seguici       
Tel 327 7398810 - Email: info@rosaperlavita.org

 

Barbara

 

Non finirò mai di ringraziare la Susan G. Komen  per avermi dato la possibilità di usufruire degli incontri gratuiti di Counseling oncologico presso ROSA per la VITA Onlus, un’Associazione Olistica davvero speciale che è riuscita a darmi una nuova VITA!

Dopo una recidiva, scoperta per caso, mi sono affidata totalmente all’Associazione e nello specifico a Maria Giovanna LAGONIGRO (Presidente dell’Associazione e Counselor di riferimento del Progetto).  Inizialmente ero molto scettica, Maria Giovanna è una persona un po’ “particolare”, unica… riesce a darti davvero tanto (basta conoscerla in fondo!) a volte “appare” prepotente e anche un po’ fredda rispetto a chi ha davanti ma in realtà  il suo cuore è pieno d’amore.

Gli incontri con lei sarebbero dovuti durare un ora (come vuole la prassi) ma sforavamo sempre, perché quando entri nella sede di Rosa per la vita si sta proprio bene,  si respira aria di pace, di serenità,  di silenzio, è difficile andare via. Tra l’altro ho trovato molto piacevole terminare l’incontro con un po’ di meditazione.

Io partivo da TORINO in treno e con cadenza settimanale mi recavo a RHO…spesso ero stanca, non avevo voglia ma l’idea di ricaricarmi mi dava la forza di andare avanti…quando terminavo gli incontri inizialmente piangevo, poi mi arrabbiavo,  poi ridevo  e giorno dopo giorno capivo che era comunque la strada giusta.

Con Maria Giovanna ho capito che ogni sintomo di malattia, di disagio,  è frutto di una sofferenza  dell’anima e quindi il lavoro più difficile è stato proprio accettare IL CAMBIAMENTO necessario per riprendersi la VITA.

L’Associazione organizza anche parecchi eventi molto interessanti, purtroppo abitando a Torino mi risulta difficile poter partecipare, ma per il momento ho conosciuto la TENDA RHOSSA ed è stata un’esperienza  nuova e coinvolgente.

Per me incontrare Maria Giovanna è stato fondamentale nel cammino della mia  guarigione ed ha contribuito a risvegliarmi dal letargo in cui avevo  sviluppato la mia malattia.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.