I tumori causano problemi emotivi simili su sopravvissuti e loro partner


I coniugi ed i partner di pazienti sopravvissuti a tumori vanno incontro ad uno stress emotivo simile a quello osservato sui pazienti stessi. Ciò sottolinea l'importanza di occuparsi delle necessità dei membri della famiglia che assistono i pazienti oncologici: è necessario riconoscere che i tumori intervengono in un contesto familiare che è profondamente colpito da questa esperienza, e che necessita di un intervento per il proprio benessere.

Sono necessari ulteriori studi ed attenzioni cliniche nei confronti di questi sopravvissuti dimenticati per replicare i dati del presente studio e ridurre il carico sui partner nonché, in ultima analisi, sui sopravvissuti stessi.
(J Clin Oncol 2007; 25: 1403-11)

 

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi
Sono d'accordo con Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus Olistica:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT29G0306909606100000073195

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.