Seguici       
Tel 327 7398810 - Email: info@rosaperlavita.org

 

La Tenda Rhossa


tendarossaLa sorellanza va ben oltre l'amicizia


La Tenda Rhossa è uno spazio sacro dove le Donne si riuniscono mensilmente per onorare la loro natura ciclica. Un luogo e un tempo riconquistato dalle corse di tutti i giorni per essere libera di esprimere la propria autenticità, per riconoscere l'importanza del cerchio e il potere di guarigione di tutte e di ognuna.

La Tenda Rossa è un luogo fisico dove le Donne si incontrano con altre donne, una volta al mese, per parlarsi, scambiarsi opinioni, costruire rapporti veri e sinceri, aiutarsi a vicenda, imparare la vera Sorellanza, dove rispetto e fiducia sono i muri portanti, confrontarsi con lealtà e lealtà, e perchè no, coltivare un nuovo modo di fare amicizia, un'amicizia dove non ci sia posto per il vittimismo, il pettegolezzo, il tradimento e le maschere che la socità impone. Una serata dove poter essere completamente se stesse in assenza di giudici e critiche. Un nuovo modo di stare insieme, tra donne, per crescere e migliorarsi nella gioia, nell'allegria, nella spensieratezza e nella profondità di cuore.

Quella della Tenda Rossa è una pratica assai antica, diffusa in numerose etnie, che vedeva le donne di una stessa famiglia o clan raccogliersi, in un luogo intimo e protetto, per scandire e onorare il ritmo ciclico del proprio corpo, aderente a quello della Luna e delle stagioni, oltre che per celebrare importanti riti di passaggio (parti/nascite, menarca, menopausa, matrimonio, morte. ecc.).

Nell'antichità, dunque, in concomitanza con la luca piena, tutte le donne della tribù si riunivano nella tenda rossa: un luogo di devozione femminile, un utero nel quale tutte le donne trovavano rifugio e appoggio, un laboratorio di sapienza dove venivano approfonditi i misteri del corpo femminile ma dove venivano anche prese decisioni sulla vita della tribù sfruttando la saggezza intuitiva e del cuore delle donne. Infatti quel momento di riposo e riflessione, di riconnessione alla Terra e al Cielo così come alle proprie emozioni ed intuizioni, era riconosciuto dall'intera comunità come sacro e di fondamentale impatto sulla vita di tutti.


La sede di Rosa per la Vita si addobba quindi, una volta al mese, con le vesti di questo luogo intimo e protetto per passare una magica serata insieme, dove verranno presi in considerazione diversi aspetti del vivere al femminile.


COME
Ad ogni incontro porta con te qualcosa di rosso: una coperta, un cuscino, un telo, un maglione o quello che hai in casa... purché sia rosso!
Per partecipare alla Tenda Rhossa scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il numero 327 7398810
Contributo minimo € 10.

DOVE
c/o LA CASA DELLE DONNE DI RHO - Via Sant'Ambrogio n. 6 - Passirana di Rho (Mi) 20017 Rho, Italia

 

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.