Tel 327 7398810 - Email: info@rosaperlavita.org
Seguici      
 

La Tenda Rossa

Sabato 15 Settembre 2018 alle ore 17,00 torna il nostro appuntamento con la Tenda Rossa, presso la Casa delle Donne di Passirana di Rho (MI).

La Tenda Rossa è uno spazio sacro dove le Donne si riuniscono mensilmente per onorare la loro natura ciclica. Un luogo e un tempo riconquistato dalle corse di tutti i giorni per essere libera di esprimere la propria autenticità, per riconoscere l'importanza del cerchio e il potere di guarigione di tutte e di ognuna.

37925106 10215779880681199 4166816398284161024 n

Ad ogni incontro porta con te qualcosa di rosso: una coperta, un cuscino, un telo, un maglione o quello che hai in casa... purché sia rosso!

Contributo minimo 10 euro.

La Tenda Rossa è un luogo fisico dove le Donne si incontrano con altre donne, una volta al mese, per parlarsi, scambiarsi opinioni, costruire rapporti veri e sinceri, aiutarsi a vicenda, imparare la vera Sorellanza, dove rispetto e fiducia sono i muri portanti, confrontarsi con lealtà e lealtà, e perchè no, coltivare un nuovo modo di fare amicizia, un'amicizia dove non ci sia posto per il vittimismo, il pettegolezzo, il tradimento e le maschere che la socità impone. Una serata dove poter essere completamente se stesse in assenza di giudici e critiche. Un nuovo modo di stare insieme, tra donne, per crescere e migliorarsi nella gioia, nell'allegria, nella spensieratezza e nella profondità di cuore. 

Quella della Tenda Rossa è una pratica assai antica, diffusa in numerose etnie, che vedeva le donne di una stessa famiglia o clan raccogliersi, in un luogo intimo e protetto, per scandire e onorare il ritmo ciclico del proprio corpo, aderente a quello della Luna e delle stagioni, oltre che per celebrare importanti riti di passaggio (parti/nascite, menarca, menopausa, matrimonio, morte. ecc.).

Nell'antichità, dunque, in concomitanza con la luca piena, tutte le donne della tribù si riunivano nella tenda rossa: un luogo di devozione femminile, un utero nel quale tutte le donne trovavano rifugio e appoggio, un laboratorio di sapienza dove venivano approfonditi i misteri del corpo femminile ma dove venivano anche prese decisioni sulla vita della tribù sfruttando la saggezza intuitiva e del cuore delle donne. Infatti quel momento di riposo e riflessione, di riconnessione alla Terra e al Cielo così come alle proprie emozioni ed intuizioni, era riconosciuto dall'intera comunità come sacro e di fondamentale impatto sulla vita di tutti.

La sede di Rosa per la Vita si addobba quindi, una volta al mese, con le vesti di questo luogo intimo e protetto per passare una magica serata insieme, dove verranno presi in considerazione diversi aspetti del vivere al femminile.

Per partecipare alla Tenda Rossa di Settembre scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il numero 3277398810

c/o LA CASA DELLE DONNE DI RHO - Via Sant'Ambrogio n. 6 - Passirana di Rho (MI) 20017 Rho MI, Italia

 

Nordic Walking e Riabilitazione Oncologica

Questo corso è un po’ uno dei fiori all’occhiello della Scuola Italiana Nordic Walking in quanto è la prima a proporre nel panorama nazionale (e forse mondiale) questo tipo di specializzazione che da un segnale chiaro di come ci si stia muovendo con grande qualità e professionalità per dare sempre nuovi strumenti e sopratutto nuove competenze specifiche ai nostri istruttori.
Nel corso di questi ultimi anni, sempre più spesso la Scuola ha iniziato a collaborare in progetti legati alla riabilitazione oncologica sopratutto nell’ambito delle donne operate al seno grazie anche al grande lavoro svolto in questo senso dalla nostra Maestra Maria Grazia Pastore che ha sviluppato esperienza, metodologie, capacità e contatti che oggi ci permettono di proporre il “Nordic Walking” come uno strumento di grandi potenzialità per questo tipo di problematiche.
Ed è grazie a questo che sono nati collaborazioni con Centri di Riabilitazione Oncologica e con la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e con diverse associazioni di donne in rosa di varie città italiane, tra le quali ROSA PER LA VITA ONLUS.

Proprio per questa crescente necessità di operare in questo specifico settore la Scuola Italiana N.W.  ha pensato di organizzare un corso di specializzazione su “Nordic Walking e Riabilitazione Oncologica”,  sviluppato con medici e fisioterapisti che operano quotidianamente con pazienti colpiti da questa problematica, per poter fornire delle conoscenze e delle corrette metodologie di lavoro con il Nordic Walking agli istruttori che si troveranno a collaborare a progetti sviluppati in questo ambito affiancando le varie figure specialistiche previste.

Alle associate di Rosa per la Vita Onlus è data la possibilità di frequentare a delle condizioni molto vantaggiose sotto tutti gli aspetti.
Per info: 327 7398810

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.