I Nostri Volontari

 

stefania1Stefania Forbiti - Responsabile Comunicazione - Volontaria Rosa per la Vita Onlus

Sono una persona molto curiosa e con la voglia di imparare sempre cose nuove. Collaboro volentieri con le persone e adoro gli animali. Sono quasi instancabile e molto sportiva: adoro camminare per i boschi, nuotare, cavalcare, sciare, ballare... e coinvolgere tante persone in queste salutari attività.

Ho praticato per tre anni teatro-danza ed attualmente faccio parte di un gruppo teatrale, da me creato, che porta in scena spettacoli in cui la parte preponderante è la riflessione sui temi sociali perché credo che in questo periodo sia quanto mai necessario riflettere e soprattutto pensare, possibilmente con la propria testa.

Faccio parte di Rosa per la Vita Onlus occupandomi della creazione e pubblicazione di materiale informativo relativo alle iniziative da essa intraprese. Dal 2014 ho iniziato a far wwoofing con la mia famiglia. Queste esperienze ci portano in giro per il mondo e ci fanno acquisire maggiore consapevolezza sul mangiar sano, vivere bene, rispetto per la natura, gli animali e tutte le risorse che il pianeta ci offre.


 silvana raimondi segretarioSilvana Raimondi - Referente fiere e banchetti - Volontaria Rosa per la Vita Onlus

Sono una pensionata felice con ancora tanti traguardi da raggiungere. Amo leggere, camminare, vivere all'aria aperta  e dedicarmi alla coltivazione di un piccolo orto.

Sono volontaria, ormai veterana, di Rosa per la Vita che mi ha dato l'opportunità di crescere, conoscere e fare interessanti esperienze di vita.

 



margheritaMargherita Cardillo - Referente Eventi Nazionali - Volontaria  Rosa per la Vita Onlus

Laureata in Giurisprudenza, mi sono occupata di separazioni e divorzi durante la formazione giuridica.
Nel periodo Post Universitario ho approfondito l’interesse per la conoscenza dell’essere umano e le sue modalità di affontare la vita. Mi sono diplomata in Counseling Relazionale (iscritta all’ ACP - Associazione Counselor Professionisti) e specializzata in consulenza relazionale per le problematiche personali nei rapporti con gli altri e con sè stessi, con particolare attenzione ai disagi che si traducono in dolore corporeo e malattia; ho esplorato altri percorsi esperienziali in Costellazioni Familiari, Rebirthing, Terapia Quantistica, Rolfing, Tantrismo shivaista, Ghestalt, danza dei 5 ritmi, Bioenergetica, PNL, Teoria della personalita’ e dell’evoluzione personale attraverso l’ IBP: De-frammentazione, presenza al se’, strati della coscienza, Ascolto Empatico.
Presso vari centri specializzati ho praticato la meditazione, sia dinamica che contemplativa Mi sono interessata a vari processi di disintossicazione alimentare, tra cui il digiuno e il crudismo, come tecniche di aiuto al sistema immunitario per superare le malattie e come rinnovamento dell’intero sistema vitale.


Margherita PandolfoMargherita Pandolfo - Volontaria  Rosa per la Vita Onlus

Sono nata in Sicilia dove ho passato la mia infanzia, il periodo più felice. Nel 1964 sono stata catapultata nella realtà di Milano dove vivo ormai da più di cinquant’anni . Nei primi anni non è stato facile ...ora però ho fatto pace con il ‘Nord’ e sono perfino un po’ grata per tutto quello che ho fatto ed imparato qui...Anche perché Milano da allora è migliorata molto!

Ho iniziato la mia carriera lavorativa nell’ambito pubblicitario passando poi ad una multinazionale farmaceutica tedesca dove sono rimasta per ben 38 anni ricoprendo vari ruoli sempre nell’ambito dell’area acquisti; nell’ultimo decennio mi sono occupata prevalentemente dell’organizzazione di eventi (lanci di prodotto, convention , riunioni di area, meeting annuali, viaggi incentive, ecc.) gestendo quindi budget importanti e gruppi anche molto numerosi. 

Questa esperienza si è conclusa due anni fa e sono felicemente arrivata alla pensione. Sono appassionata di cucina, di arte e di viaggi e gioco a golf. Negli ultimi anni mi sono convertita alla macrobiotica e alla cucina naturale e sono convinta dell’importanza dell’alimentazione nella salute e del suo ruolo nel mantenimento dell’equilibrio ideale della persona.  Mi sono avvicinata a ‘Rosa per la vita’ in quanto credo nelle cure che tengono conto dei vari aspetti della personalità, non solo fisici, ma anche e soprattutto emotivi e spirituali. Sono quindi passata dal chiedere supporto al diventare una ‘volontaria’ quasi senza accorgermi, tenuta per mano da alcuni Angeli che mi hanno accolto e trasformato la mia visione delle cose.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus Olistica:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT29G0306909606100000073195

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.