Seguici       
Tel 327 7398810 - Email: info@rosaperlavita.org

 

Tenda rhossa - 12 gennaio 2019

I Nostri Eventi
 Registrazioni chiuse
 
0
Data: 12 Gennaio 2019 16:00 - 18:00

Location: Via Sant'Ambrogio n. 6 - Passirana di Rho (MI)  |  Città: Passirana di Rho, Italia

Tenda rossa 12.01.2019Giovedì pomeriggio il citofono ha suonato che avevo da poco finito di pranzare. 
Aspettavo Nadia ma l’orario non coincideva. E Nadia è una di quelle Persone che, quando arrivano in anticipo, nel timore di disturbare piuttosto aspettano. Oppure avvisano chiedendo “il permesso”. 
Di fatto, quando mi sono affacciata sul cortile la sorpresa è stata immensa. E bellissima. 
Di fronte a Me, la mia meravigliosa Amica Maria Giovanna... con uno di quei suoi sorrisi radiosi che ti illuminano il Cuore persino a nebbia fitta. Complice anche un’abbronzatura che - ormai è ufficiale! - resiste caparbia anche in pieno inverno.
Ci siamo immediatamente sciolte in un abbraccio mozzafiato. E poi... e poi eccoci sedute a raccontarci di tutto. A fiume. E a riflettere insieme di Progetti e Sogni, di Mete raggiunte e Traguardi mancati, di dinamiche di Vita che sanno rifletterti come uno Specchio tirato a lucido e che chiedono “solo” di essere viste, esplorate e comprese. Cosa decisamente ardua, a volte.
Tutto fluido. Tutto perfetto. Senza tentennamenti e senza fatiche. Senza inutili maschere, soprattutto. 
Ad un certo punto Maria Giovanna mi ha chiesto del mio Libro e di quali fossero i miei Progetti Futuri. Le ho così raccontato che “Tutto è Meraviglia” uscirà in Primavera e, poi, che sto pensando di fondare una Piccola Bottega Online di Progetti Solidali realizzati dalle Donne, perché creare mi rende Felice e “creare per aiutare” ancora di più. 
Infine le ho parlato del mio intervento al Convegno di Schio di Settembre e di quanto mi avesse resa Felice essere poi avvicinata dalle Persone del Pubblico che, dopo il mio “raccontarmi”, erano venute ad abbracciarmi e a dirmi che sentivano il loro sguardo sulla Vita trasformato. I “sani” finalmente grati per quanto avevano e sin lì avevano ingenuamente dato per scontato; i “diversamente sani” perché capaci di osservare se stessi e la malattia in modo totalmente differente. 
Ho dunque proposto a Maria Giovanna di fare qualcosa insieme attraverso la sua Associazione Rosa Per La Vita Onlus (www.rosaperlavita.org/index.php), consentendomi di offrire sostegno gratuito al maggior numero di Persone possibili. Perché solo così tutto trova un suo senso per Me. Lo stesso senso che ho tentato di restituire nel mio Libro, del resto.
Poi ci hanno raggiunte Nadia e mia Mamma e siamo andate avanti a chiacchierare di Esperienze e Desideri sino a pomeriggio inoltrato. Tempo Femminile. Tempo Sacro.
E oggi pomeriggio... ecco Maria Giovanna sbucare dal nulla al telefono e a dirmi: “Simo, ho pensato a quanto mi hai confidato ieri, sai? Se il 12 gennaio sei libera e ti va, mi piacerebbe quindi che condividessi il tuo sguardo sulla Vita con chi parteciperà alla nostra Tenda Rhossa”. 
Tempo un piccolo groviglio di minuti e già le avevo risposto SÌ. Ringraziandola con tutto il Cuore.
L’unica cosa che ho categoricamente rifiutato è stato che scrivessero sulla Locandina “con la partecipazione STRAORDINARIA di Simona De Robertis”. Già. Perché STRAORDINARIA non sarà la mia partecipazione, ma la NOSTRA. 
Guardarci negli occhi, prenderci per mano, respirare insieme, condividere paure, pensieri ed esperienze, trasformare le nostre credenze... questo sarà STRAORDINARIO!
E dunque... siate STAORDINARIE e... siateci!

Prenotate la vostra adesione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando Maria Giovanna al Numero 327 7398810.
Il contributo spese andrà interamente all’Associazione. Io parteciperò come tutte voi.

 

Telefono
3277398810
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via Sant'Ambrogio 6

 

Altre date


  • 12 Gennaio 2019 16:00 - 18:00
 
Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi
Sono d'accordo con Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.