Chiama adesso!  327 7398810

  • 19banner 5x1000
  • 19banner centroascolto 2
  • 19banner Healing_Angels
  • 19Counseling Oncologico Domiciliare 1

Counseling Oncologico Domiciliare

Vuoi conoscere il Counseling Domiciliare per donne con diagnosi oncologica?

A Rosa per la Vita Onlus nasce un nuovo servizio per la donna che ha ricevuto una diagnosi oncologica:
il COUNSELING ONCOLOGICO DOMICILIARE

INCONTRI GRATUITI A DISPOSIZIONE PER DONNE CON DIAGNOSI ONCOLOGICA

Il servizio si rivolge a tutte le donne impossibilitate a raggiungere la sede di Rho. Un counselor sarà disponibile a raggiungere le loro abitazioni presenti nel Comune di Rho e aree limitrofe nonché nella città di MILANO – VARESE – COMO – PAVIA - NOVARA - TORINO e le loro rispettive province, e in TUTTA ITALIA attraverso Skype

Leggi tutto...

mbeAppunti di Medicina Biologica Emozionale®


pratoLa Medicina Biologica Emozionale (M.B.E.) è un supporto che completa l’intervento medico tradizionale tramite l’identificazione caratteriale del paziente denominata "Codice Biologico Emozionale" (C.B.E.), approdando ad un complesso di modalita terapeutiche denominato "Attivazione Biologica Emozionale" (A.B.E.) con l’obiettivo di consentire al paziente stesso il ripristino del proprio naturale equilibrio emozionale, nel pieno rispetto delle leggi della natura. In ciascun individuo esiste un forte divario tra il comportamento biologico (in cui è racchiusa la reazione emozionale) e quello razionale (socialmente condizionato), ed e quasi sempre quest’ultimo a determinare il percorso di ogni malattia.

Spesso la razionalità ci impedisce l’identificazione dell’evento emozionale che ha determinato un certo processo biologico che può reiterarsi (ad es. le allergie) per la mancanza di comprensione delle nostre potenzialita di reagire in modo “utile” agli eventi. Ogni malattia è generata da un “conflitto biologico” e la localizzazione del sintomo conseguente, è la risposta comportamentale dell’organismo che dipende dalle modalità con cui il paziente “sente” il conflitto stesso. Dalla malattia nasce un nuovo equilibrio psichico, neuronale, endocrino e immunologico con comparsa di nuovi sintomi.

Tale nuovo equilibrio sostituendosi al precedente rappresenta un ulteriore tentativo metabolico-funzionale per mantenere l’organismo in vita (autopoiesi). Tutte le esperienze vissute hanno lo scopo di creare la nostra specifica modalità di reazione o di completare e rafforzare le esperienze non ancora consapevolizzate e quindi non disponibili per essere utilizzate. Conoscendo il nostro “Codice Biologico Emozionale” e tramite l’“Attivazione Biologica Emozionale” possiamo risalire alle cause che determinano il ciclico ripetersi di determinati eventi, comportamenti, traumi e malattie della nostra vita.

Le stesse manifestazioni sintomatiche possono rappresentare le “porte d’ingresso” per arrivare alla comprensione delle reazioni emozionali che hanno avuto origine nella nostra infanzia-adolescenza. La presa di coscienza di queste reazioni emozionali ci permette di cogliere il senso della “necessità biologica” della ripetizione dell’evento stesso fino al punto di poterlo utilizzare quale nostro potenziale emozionale per ripristinare l’equilibrio alterato. Il complesso delle conoscenze e delle esperienze cliniche che hanno dato origine alla Medicina Biologica Emozionale è riassunto nel libro La biologia delle emozioni, Edizioni Amrita, ad opera dei ricercatori Carini, Camilletti, Amelio . E’ stata inoltre costituita una speciale Accademia per lo studio e la diffusione delle conoscenze della Medicina Biologica Emozionale che ha istituito dei corsi triennali destinati a formare dei terapeuti in grado di determinare il Codice Biologico Emozionale e di eseguire l’ Attivazione Biologica Emozionale.

CHI SIAMO

La nostra missione è aiutare le donne nel percorso della malattia prendendoci cura di Anima-Mente e Corpo.

Rosa Per La Vita Onlus offre a tutte le donne che hanno ricevuto una diagnosi oncologica e ai loro familiari un aiuto psicologico ed emotivo, consulenza sulla medicina integrata in oncologia e sulle varie tecniche olistiche per la presa di consapevolezza di sé e della cura, al fine di garantire alla persona e ai suoi familiari una buona qualità di vita.

L’obiettivo di Rosa per la Vita Onlus è quello, dunque, di diffondere una nuova cultura di cura, offrendo a tutte le donne che hanno ricevuto una diagnosi oncologica la possibilità di approcciarsi in maniera diversa alla situazione attraverso un’attenzione sia olistica, che significa prendere in considerazione la donna nel suo Essere di Anima-Mente-Corpo, sia di Medicina integrata.

 

Leggi tutto...

UN APPROCCIO OLISTICO AL PAZIENTE ONCOLOGICO

Nella cultura occidentale la tendenza è quella di considerare la malattia come un’alterazione, una lesione o un’aggressione dall’esterno. A parecchi sarà capitato di leggere frasi quali “combattere il cancro”, “lotta al cancro”. Questa visione, anziché consentire di percepire il cancro come qualcosa di legato anche alle abitudini o agli stili di vita della persona, aumenta il sentimento di timore verso di essa e ne impedisce una giusta comprensione. Leggi tutto...

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

I nostri eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni
Non ci sono eventi da visualizzare

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti per essere Informata/o sulle nostre attività ed i nostri eventi

IMPORTANTE: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Rosa per la Vita Onlus:Chiama adesso! cell. (+39) 327 7398810 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - sede legale: Via Garzoli 17, Lainate (Mi)
Registrato a Milano all'anagrafe unica delle Onlus il 16/12/2014 - Codice Fiscale: 97432300586  -
Bonifico Bancario: IBAN: IT08C0623033220000015136760

Per ogni eventuale altra informazione scrivi pure alla seguente mail: info@rosaperlavita.org

Scrivici con Whatsapp
Close and go back to page