Fast Breast Check
Siamo lieti di informarvi che un prototipo dello strumento DeHCA L&S, dedicato alla diagnosi precoce del tumore mammario, in maniera indolore e non nociva, è stato realizzato. A breve sarà disponibile una pre-serie da utilizzare, tra l'altro, per la validazione multicentrica prevista nel progetto "Fast Breast Check", condotto da Novaura in partenariato con il Politecnico di Milano e Veespo e supportato da un finanziamento regionale FRIM-FESR, al quale le associate di "Rosa per la Vita" hanno già contribuito rispondendo al sondaggio sulla percezione di screening e mammografia.
Allo scopo di dare al Progetto appropriata visibilità, si è tenuta una conferenza ospitata dalla Regione Lombardia, dove hanno partecipato, oltre a noi di Rosa per la Vita anche :
- Esponenti e Funzionari di Regione Lombardia
- una Delegazione giapponese, in rappresentanza di Nomura Unison, che su nostra licenza e su nostro progetto ha realizzato il dispositivo DeHCA Light & Sound (foto allegate, scattate in occasione della effettuazione di test di funzionamento)
- una Delegazione del Politecnico di Milano (che ha collaborato sia alla progettazione del dispositivo, sia alla organizzazione del Progetto Fast Breast Check)
- Esponenti della Stampa Specializzata e generalista
- Organizzazioni quali LILT, ANT, EUROPA DONNA e ovviamente ROSA PER LA VITA
-
- Esponenti e Medici Oncologi dei Centri che hanno aderito alla proposta, al momento IEO e SAN RAFFAELE.
A breve potrete accedere GRATUITAMENTE, mediante l’associazione a Rosa per la Vita Onlus, a testare voi stesse questo meravigliosa apparecchiatura che ci permetterà di effettuare l’esame diagnostico in totale sicurezza, efficacia, privo di radiazioni nocive e soprattutto completamente indolore. Siamo fieri e felici di poter lavorare per voi. ANZI PER NOI.