Tel 327 7398810
Email: info@rosaperlavita.org
Seguici      

 

FAST BREAST CHECK

Siamo lieti di informarvi che un prototipo dello strumento DeHCA L&S, dedicato alla diagnosi precoce del tumore mammario, in maniera indolore e non IMG 0502nociva,  è stato realizzato. A breve sarà disponibile una pre-serie da utilizzare, tra l'altro, per la validazione multicentrica prevista nel progetto "Fast Breast Check", condotto da Novaura in partenariato con il Politecnico di Milano e Veespo e supportato da un finanziamento regionale FRIM-FESR, al quale le associate di "Rosa per la Vita" hanno già contribuito rispondendo al sondaggio sulla percezione di screening e mammografia.

Allo scopo di dare al Progetto appropriata visibilità, si è tenuta una conferenza ospitata dalla Regione Lombardia, dove hanno partecipato, oltre a noi di Rosa per la Vita anche :

-          Esponenti e Funzionari di Regione Lombardia

-     una Delegazione giapponese, in rappresentanza di Nomura Unison, che su nostra licenza e su nostro progetto ha realizzato il dispositivo DeHCA Light & Sound (foto allegate, scattate in occasione della effettuazione di test di funzionamento)

      -     una Delegazione del Politecnico di Milano (che ha collaborato sia alla progettazione del dispositivo, sia alla organizzazione del Progetto Fast Breast Check)

-          Esponenti della Stampa Specializzata e generalista

-     Organizzazioni quali LILT, ANT, EUROPA DONNA e ovviamente ROSA PER LA VITA

-         IMG 3267

-    Esponenti e Medici Oncologi dei Centri che hanno aderito alla proposta, al momento IEO e SAN RAFFAELE.

A breve potrete accedere GRATUITAMENTE,  mediante l’associazione a Rosa per la Vita Onlus, a testare voi stesse questo meravigliosa apparecchiatura che ci permetterà di effettuare l’esame diagnostico in totale sicurezza, efficacia, privo di radiazioni nocive e soprattutto completamente indolore. Siamo fieri e felici di poter lavorare per voi. ANZI PER NOI.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Cara Donna,

il lavoro che facciamo noi a Rosa per la Vita Onlus è prettamente di aiuto psicologico ed emotivo, sia quelle che hanno già iniziato un percorso terapeutico, sia quelle che hanno appena scoperto di avere il cancro.

Ma, in nessun modo, VERAMENTE IN NESSUN MODO,  entriamo nel merito della cura! Come una donna deve curarsi e le sue scelte terapeutiche sono in totale autonoma e personale decisione della donna stessa, avvalendosi dell’aiuto del medico di fiducia.

Noi non ci permettiamo nella maniera più assoluta di dire a nessuna di voi come vi dovreste curare e ci teniamo MOLTO a questo principio di totale libertà,  ma soprattutto pensiamo e desideriamo che tu, donna,  possa prendere  tutte le tue decisioni in armonia con il parere del tuo medico di fiducia od oncologo di riferimento, informandoti sulle varie possibilità terapeutiche e poi discutendone con il tuo medico/oncologo di riferimento, e seguendo comunque il tuo personalissimo discernimento.

Persino alle amiche e ai familiari spieghiamo molto chiaramente di astenersi dai loro personali giudizi, opinioni o peggio ancora consigli,  per non metterti ancora di più in confusione e in allarme , perche invece hai bisogno di essere quanto più serena e centrata su te stessa per trovare la tua migliore soluzione.

Ascoltando troppe persone e persino troppi medici,  tu,  donna,  che devi affrontare un momento di per sé già molto impegnativo,  rischi di appesantirti e diventare ancora più confusa mettendo a repentaglio il tuo già labile equilibrio e ciò non è assolutamente un bene.

Sulla base di questi onorevolissimi principi NESSUNO di Rosa per la Vita Onlus si permetterà mai di suggerirti, neanche velatamente,  che tipo di cura fare!

Noi non possiamo e non vogliamo, in nessun modo, “guidare” la tua decisione su quale cura scegliere o fare :  GIAMMAI!!!

Desideriamo che sia perfettamente chiaro che Rosa per la Vita Onlus fa solo informazione e ti aiuta a “partorire” la tua personale, libera e indipendente decisione che verrà poi definita in accordo con il tuo medico/oncologo di riferimento.

Il lavoro che noi facciamo è di sostegno, affiancamento ed integrazione alla Medicina Convenzionale e in nessun modo intende sostituirla.

Ci permettiamo infine di ricordarti, per aiutarti ad essere il più serena possibile, che la tua decisione deve essere presa da te e da un medico specializzato senza che NESSUNO intervenga in questo rapporto di fiducia,  con i loro consigli, opinioni, suggerimenti o altro. E per nessuno intendiamo NESSUNO. Nessuno al di là di te e del tuo medico di fiducia.

Le persone che ti vogliono bene veramente ti sostengono, rispettando il tuo libero arbitrio e si astengono dal dare giudizi o pareri che potrebbero metterti ancora più in ansia, difficoltà o confusione.

Le persone che ti vogliono veramente bene ti sono di Sostegno, Aiuto e Amore INCONDIZIONATI.

NOI DI ROSA PER LA VITA ONLUS TI VOGLIAMO BENE.

Pregheremo per te che tu possa essere libera e serena nelle tue scelte, decisioni e cure per la tua guarigione a 360 gradi.
(lettera aperta)