Seguici       
Tel 327 7398810 - Email: info@rosaperlavita.org

 

Tumore mammario: lieve declino connesso ad HRT


È stato osservato un calo nell'incidenza dei tumori mammari che rispecchia perfettamente il declino nell'uso dell'HRT. Quest'ultimo è avvenuto alla fine del 2002, quando un importante studio è stato interrotto e la sicurezza di questi farmaci è stata messa in discussione. La combinazione fra estrogeni e progestina infatti aumenta significativamente il rischio di tumori mammari invasivi. Benchè gli ultimi studi non possano stabilire un rapporto causa-effetto chiaro, è stato rivelato nel 2003 un calo del 6,7 percento nell'incidenza dei tumori mammari, un declino mai osservato prima in un singolo anno.

È ora noto che i tumori estrogeno-positivi tendono ad aumentare con l'uso dell'HRT; non è possibile escludere che anche altri fattori possano contribuire a questa tendenza, ed è attualmente in corso uno studio che esamina le implicazioni cliniche di questo nuovo scenario.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.