Seguici       
Tel 327 7398810 - Email: info@rosaperlavita.org

 

Counseling Oncologico Domiciliare

Vuoi conoscere il Counseling Domiciliare per pazienti oncologiche?

Richiedi informazioni
Inserisci un nome
Inserisci una email dove vuoi essere contatta

Privacy e Termini di utilizzo

A Rosa per la Vita Onlus nasce un nuovo servizio per la paziente oncologica:
il COUNSELING ONCOLOGICO DOMICILIARE

8 INCONTRI GRATUITI A DISPOSIZIONE PER 6 PAZIENTI ONCOLOGICHE

Il servizio si rivolge a tutte le donne affette da neoplasia impossibilitate a raggiungere la sede di Rho. Un counselor sarà disponibile a raggiungere le loro abitazioni presenti nel Comune di Rho e aree limitrofe nonché nella città di Milano  e nel Comune di Melegnano e zone limititrofe. I colloqui di counselling domiciliare per donne affette da neoplasia avranno l’obiettivo, attraverso l’ascolto empatico e la partecipazione attiva della donna, di fornire tutti gli spunti possibili affinché il “cancro” possa diventare un grande momento di opportunità e cambiamento nonché sostegno a tutte le donne nei momenti di maggiore difficoltà.
 

PARTECIPA CON NOI! RACE FOR THE CURE- Brescia-5-6-7-ottobre 2018-

Partecipa con la squadra di Rosa per la vita alla Race for the Cure, che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2018 a Brescia!

race 2018 2

Se i medici non comunicano trionfano i guaritori

Tra il 3 e il 6 maggio a Bologna la IV edizione del Festival della Scienza Medica è dedicato al “tempo della cura”, titolo che riunisce diversi significati: è il tempo che trascorriamo a curarci e formarci opinioni mediche, talvolta infondate (vedi i vaccini), ma anche il tempo dedicato dal medico al paziente, che -a quanto emerso da uno studio da medici universitari di Detroit – in media viene introdotto dopo 21 secondi da che ha iniziato a esporre i propri problemi.

I dubbi degli scienziati sull’efficacia della diagnosi precoce del cancro

Non ci sono prove che lo screening contro il cancro riesca a “salvare vite umane”. Lo scrivono Vinay Prasad, Jeanne Lenzer e David Newman in un’analisi pubblicata sul British Medical Journal. Gli autori spiegano che gli studi sui benefici dello screening si basano sulla mortalità relativa al tipo di cancro contro cui viene fatto il controllo. Tuttavia, quando si esamina la mortalità generale, per tutti i tumori insieme, sembra che gli esami non portino a miglioramenti. 

Tu chiamale se vuoi… emozioni

Cosa sarebbe la vita senza emozioni? Se ci pensiamo bene noi viviamo per emozionarci ed evochiamo emozioni in ogni cosa che facciamo, ognuno a modo proprio. Viviamo emozioni attraverso il cibo, il buon vino, la musica, l’arte, il primo appuntamento, un volo in bungee jumping, la nascita di un figlio, vederlo crescere, una competizione sportiva, la velocità, la contemplazione, la fede, una vittoria, una sconfitta, un abbraccio, un addio, un film, un progetto realizzato, una delusione amorosa o un fiore che sboccia nel nostro giardino.

Betting site http://cbetting.co.uk more info for Paddy Power Offers

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.